Blog: http://Ciociaria.ilcannocchiale.it

Il Festival delle storie nella valle di Comino



Mario Giordano
, intervistato da Vittorio Macioce, al “Festival delle storie” della valle di Comino dal 1° al 7 agosto: “Ai manager paghiamo perfino la pelle di daino, l’olio delle auto blu parcheggiate in garage. Lo dice la legge”.

Sorrisi amari ma pure risate durante la serata di Picinisco dedicata al giornalista che ha presentato il suo libro. L'incontro: “Sanguisughe. Tutto quello che c’è da sapere sulle pensioni. Degli altri”. Le pensioni d’oro dei manager italiani e della casta. Dini e Amato, per fare solo un esempio, prendono rispettivamente quarantamila e trentunomila Euro di pensione.

Un avvocato con un solo giorno in Parlamento è riuscito a prendere una pensione di 3.108 Euro. Per fare poi la domanda di visita fiscale per ottenere la pensione di invalidità civile non è più facile perché la quota da pagare è aumentata da qualche mese penalizzando chi non ha i soldi. Si fa più difficile il percorso per arrivare alla visita fiscale per le pensioni sociali. Ci vogliono una quarantina di Euro.

Il giornalista ce lo fa sapere nel suo libro che sta ottenendo un successo strepitoso. Il festival si conclude quest'oggi, sabato 20 agosto, a Broccostella con Dacia Maraini intervistata nel pomeriggio da Fiorenza Taricone dell’Università di Cassino. La scrittrice parlerà del “Risorgimento tra Sapori e Ricordi” un incontro-intervista sul Risorgimento in Rosa. Le donne del Risorgimento. Foto da: www.actadiurna.it

Pubblicato il 20/8/2011 alle 23.42 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web