.
Annunci online

Ciociaria Visite in Ciociaria
21 novembre 2013

A Milano il 28 novembre un identikit sorprendente dell'economia italiana

Le imprese italiane ci hanno guadagnato o ci hanno perso con la globalizzazione?
continua
condividi:
permalink inviato da Ciociaria | commenti 0 | Versione per la stampa stampa
19 aprile 2013

PIERO CESARI, SULLE ALI DI UNA FARFALLA

Incontro culturale del 23 Aprile a San Domenico di Sora.

Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca”. Incontri di Storia Arte Cultura 2012-2013. Martedì 23 aprile 2013 alle ore 17,30 a Sora, presso l'Abbazia di S. Domenico nella Sala “Riccardo Courrier” Presentazione del libro di Piero Cesari: "Sulle ali di una farfalla Racconti Filastrocche Poesie". La Prefazione al libro è di Luigi Gulia. Confidenze sulle ali di una farfalla a Piero Cesari junior (e ai lettori d’ogni età). Disegni originali di Roberta Mastrangeli. Grafitalia Edizioni, Sora 2013 Piero Cesari, Prefetto emerito di Frosinone, è laureato in Giurisprudenza e in Studi Europei, è stato professore ordinario di Diritto penale presso la Scuola Superiore di polizia di Roma. Autore di scritti giuridici e storici, ha pubblicato opere di narrativa e di poesia: L’Albero del tempo, 1998; Solo noi, Prefazione e commento di Tullio Santelli, 2002, ristampa 2009; Il ritorno, Prefazione e commento di Tullio Santelli, 2009, II edizione riveduta e aggiornata, Prefazione di Marcello Carlino, 2011; Le radici del tempo, Prefazione di Luigi Gulia, 2012.

* Sora 19 aprile 2013. I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti, per espressa volontà dell’autore, alle opere dell’Abbazia cistercense di San Domenico in Sora.


30 marzo 2013

IL LIBRO DI DONATO DI POCE

IL LIBRO DI DONATO DI POCE "SCINTILLE DI CREATTIVITA' PRESENTATO A SORA
continua
14 marzo 2013

XXI GIORNATA DEL FAI PRESENTATA IERI

Presentata ieri la Giornata del Fai. Oltre 700 siti in tutta Italia da visitare nelle due giornate (23 e 24 marzo) con i tanti volontari, giovani studenti e meno giovani a disposizione dei cittadini.

In tutti questi anni sono stati ben 7 milioni i visitatori alle Giornate di primavera. Monumenti noti e meno noti sono da visitare. A Reggio Calabria si potrà visitare il castello sulla città come a Isola del Liri.

Nella città delle Cascate della Ciociaria ci sarà l’apertura straordinaria del castello Boncompagni-Viscogliosi.

L’orario per tutte e due le giornate è dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Oltre al castello ci sono le fabbriche con le macchine continue delle Meridionali ed ex Boimond di via Borgonuovo. Poi la Cartiera Mancini che è di fronte la cascata grande sull’isolotto in via Verdi. Si risale in via Tavernanuova per la visita del parco e della Villa Lefebvre-Pisani, la cartiera e la chiesetta di S. Maria delle Forme. Siamo qui nell’archeologia industriale della cittadina isolana che si vuole rilanciare. Le fabbriche del Regno di Napoli con l’abitazione dei proprietari quasi vicino, a fianco delle fabbriche. 

Leggi anche la nota del prof. Egidio Paolucci:
http://verdisora.blogspot.it/2013/03/contributo-alle-giornate-del-f-i-2324.html  


aprile       
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
Ciociaria
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
archivio



Blog letto 1 volte
bacheca